News del sito

UEFA EURO 2020 - ISCRIZIONE VOLONTARI

UEFA EURO 2020 - ISCRIZIONE VOLONTARI

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

UEFA EURO 2020 - ISCRIZIONE  VOLONTARI SCADENZA 20 NOVEMBRE 2020

 

Gentili Studenti,

ancora una volta alla nostra Università è offerta la possibilità di collaborare ad un evento importante e prestigioso: è aperta infatti la selezione per la partecipazione alla manifestazione “UEFA EURO 2020” che si svolgerà a Roma, tra il 11 giugno ed il 11 luglio 2021.

 PROGRAMMA VOLONTARI PER UEFA EURO 2020

 Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma coinvolgerà più di 1000 Volontari tra il 11 giugno ed il 11 luglio 2021. 

I Volontari saranno coinvolti durante il torneo in diverse attività allo Stadio Olimpico, agli Aeroporti e presso le sedi ufficiali UEFA e Gianluca Vialli, in qualità di ambasciatore dell’iniziativa, accompagnerà simbolicamente i Volontari nel loro percorso. 

La partecipazione al “programma volontari UEFA EURO 2020” sarà riconosciuta quale attività di tirocinio

Come partecipare

È possibile candidarsi, entro il 20 novembre, compilando il modulo online sul sito dedicato (www.volontariroma2020.it) dove sono disponibili tutte le informazioni utili. I candidati con i profili migliori saranno invitati per un colloquio conoscitivo.

Dopo aver inviato la propria candidatura, allo studente è richiesto di informare l’Associazione Italiana Calciatori all’indirizzo formazione@assocalciatori.it.

I requisiti. Può iscriversi al Programma Volontari chi ha compiuto 18 anni (entro il 1° Maggio 2021) e possiede una padronanza della lingua inglese (livello base/intermedio), che si renda disponibile a partecipare al colloquio conoscitivo, agli incontri di formazione e a un limitato numero di turni che variano in base al ruolo assegnato.

IMPORTANTE Gli studenti che parteciperanno all’evento potranno richiedere il riconoscimento dell’attività svolta ai fini dell’ottenimento dei crediti professionalizzanti (max 12 CFU riconoscibili), pertanto potranno presentare la richiesta solo coloro che non abbiano chiesto e ottenuto ulteriori riconoscimenti per attività non accademica.