News del sito

TIROCINIO: 5 POSIZIONI APERTE

TIROCINIO: 5 POSIZIONI APERTE

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti,

è aperta la selezione per cinque posizioni di tirocinio curricolare come uditori da inserire all’interno del percorso di formazione come Segretario Amministrativo, promosso dall’A.I.C in collaborazione con il Fondo di Fine Carriera e l’AIAC.

Gli studenti interessati dovranno presentare la propria candidatura inviando il curriculum vitae per la selezione ENTRO E NON OLTRE SABATO 6 APRILE, all’indirizzo di posta: alessandro.tarricone@unisanraffaele.gov.it.

PROGRAMMA DI TIROCINIO

Prenderà il via il 15 aprile prossimo la quinta edizione del corso per Segretario Amministrativo, percorso formativo per lo sviluppo delle competenze, che promuove l’inserimento di ex calciatori e allenatori di calcio all’interno di società di calcio professionistiche.

Il ruolo di "segretario amministrativo" rappresenta una delle funzioni di maggiore interesse e utilità per un club di Lega. La conoscenza dei regolamenti, delle procedure e delle prassi da parte di un segretario può rappresentare un concreto vantaggio per la società stessa, senza contare che il suo ruolo è di centrale importanza nella gestione dei rapporti tra club, staff e calciatori tesserati.

Qualora pervenissero candidature in numero superiore ai posti disponibili, una commissione interna selezionerà gli studenti ammessi, tenendo conto dell’Anno Accademico di iscrizione e della Media aritmetica dei voti.

Il Tirocinio si svolgerà presso il Fondo di Fine Carriera a Roma; una giornata sarà dedicata ad un percorso operativo presso la Lega Pro a Firenze.

Il percorso di tirocinio avrà una durata di 100 ore, le restanti ore dovranno essere svolte presso un altro ente.