News del sito

APERTURA ISCRIZIONI TIROCINIO CURRICULARE ED ENTI CONVENZIONATI 2018/2019

APERTURA ISCRIZIONI TIROCINIO CURRICULARE ED ENTI CONVENZIONATI 2018/2019

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti,

le iscrizioni al tirocinio curriculare del 3° Anno Accademico 2018/2019 apriranno DA MARTEDI’ 4 Dicembre. Sarà possibile effettuare l’iscrizione FINO A GIOVEDI 27 Dicembre, mandando un’e-mail al Tutor Universitario (alessandro.tarricone@unisanraffaele.gov.it), il quale vi indicherà la procedura.

Non potranno essere accettate iscrizioni dopo la data di chiusura delle stesse e gli studenti non regolarmente iscritti non potranno essere ammessi al tirocinio.

Lo studente dovrà presentare al Servizio Tirocini una richiesta d’inizio attività, specificando se intende presentare la propria candidatura per l’inserimento in una struttura già convenzionata con l’Ateneo oppure se intende proporre autonomamente la candidatura di una struttura disposta ad ospitarlo.

E’ possibile prendere visione delle aziende già convenzionate con l’Ateneo scaricando l’apposito allegato. Lo studente dovrà sempre rivolgersi al Servizio Tirocini dell’Ateneo per verificare se le strutture già convenzionate abbiano disponibilità di posizioni di tirocinio aperte. Le aziende ospitanti in convenzione con l’ateneo NON possono essere contattate autonomamente dagli studenti in nessun caso. E’ sempre necessaria la mediazione del Servizio.

Il personale del servizio verifica che siano rispettate le prescrizioni relative al tirocinio:

- l’Anno Accademico d’iscrizione dello studente rispetto all’annualità del piano di studi nel quale il tirocinio è inserito;

- lo studente abbia conseguito l’eventuale numero di CFU minimi richiesti per poter iniziare l’attività, secondo quanto previsto dal regolamento del Corso di Studi.

Cordiali saluti

La Segreteria Didattica