News del sito

CHIUSURA ISCRIZIONI ESAMI APPELLO APRILE_MAGGIO – GIOVEDI’ 8 APRILE

CHIUSURA ISCRIZIONI ESAMI APPELLO APRILE_MAGGIO – GIOVEDI’ 8 APRILE

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

CHIUSURA ISCRIZIONI ESAMI APPELLO APRILE_MAGGIO – GIOVEDI’ 8 APRILE

Gentili studenti,

 vi ricordiamo che DOMANI GIOVEDI’ 8 APRILE, chiuderanno le iscrizioni agli esami per l’appello aprile/maggio.

Non potranno essere accettate iscrizioni dopo la data di chiusura delle stesse.

Per essere ammesso a sostenere gli esami lo studente dovrà essere in regola con la frequenza dei corsi e con il pagamento delle tasse universitarie e delle eventuali more di ritardato pagamento.

Per i Neo immatricolati si ricorda che, per effettuare il primo esame, devono decorrere 60 giorni dalla data d'immatricolazione al primo giorno di apertura della sessione d'esami.  

Per la sessione di esami di aprile e maggio sono previsti due appelli: ogni studente dovrà scegliere SOLO una fra le due date indicate. Alla chiusura delle iscrizioni, in base al numero dei candidati iscritti, il singolo docente potrà programmare turni nei giorni successivi, ai quali rimandare l’accertamento delle competenze dei candidati.

La programmazione degli eventuali turni successivi sarà effettuata in autonomia dai singoli docenti e dagli stessi comunicata direttamente agli studenti iscritti mediante piattaforma. (Esempio: il docente propone per l’esame “XY” le date del 20 aprile e del 10 maggio. Lo studente TIZIO CAIO perfeziona l’iscrizione per la data del 10 maggio; il numero degli scritti all’esame non consente al docente di valutare tutti gli studenti nella stessa giornata e fisserà quindi due date successive il 13 ed il 15 maggio. La lista dei candidati per ogni data sarà organizzata e comunicata direttamente dal docente agli iscritti).

I docenti, alla chiusura delle iscrizioni, comunicheranno direttamente, attraverso la PIATTAFORMA DIDATTICA, l’orario di inizio di ogni turno e l’organizzazione giornaliera delle singole sessioni.

Le modalità per procedere alle iscrizioni sono pubblicate sulla Guida Vol visualizzabile al seguente collegamento ipertestuale:  https://smc.uniroma5.it/pluginfile.php/1065/mod_resource/content/1/VOL%20-%20Guida%20Studenti.pdf

ISCRIZIONE ESAMI ELETTIVI.

Alla sezione 5 della Guida (Ultima pagina) sono indicate le modalità per la scelta degli esami elettivi che possono essere sostenuti dagli studenti all’ultimo anno di frequenza del Corso di Studi.

Le dotazioni necessarie richieste agli studenti per poter sostenere gli esami saranno un pc, una connessione internet stabile, una videocamera e un microfono.

La Segreteria prima dell’inizio della sessione di esami comunicherà le modalità di svolgimento degli esami scritti.

La Segreteria Didattica